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Coniugazione della periferia dietschiberg
#1
In questo modo si salvaguarda la salute della mamma e del bambino e, dopo il parto, e piu facile ritrovare il peso forma perduto. Ma vediamo quali sono le regole da seguire. Secondo gli esperti una donna in gravidanza dovrebbe aumentare al massimo 12 chili, ma molto dipende anche dal peso di partenza e dall'indice di massa corporea: su 12 chili, circa 3,5 sono il peso del bambino mentre, i restanti chili servono al corpo della mamma: aumento del seno, la placenta, il liquido amniotico e le scorte che serviranno alla gestante durante l'allattamento. Seguire la giusta alimentazione in gravidanza e importante per garantire il giusto apporto di nutrienti sia alla mamma che al feto, per mangiare cibi sani e che non favoriscano l'aumento di peso. In gravidanza quindi non bisogna mangiare per due ma e importante modificare le proprie abitudini, eliminando quelle scorrette, e mettendo in atto quelle piu sane che ci aiutano a mantenere il peso forma anche in gravidanza. Ecco i consigli da seguire. Cibi da evitare : tra i cibi da evitare in gravidanza troviamo il pesce spada, il tonno, lo sgombro, che contengono mercurio. No anche a uova crude e insaccati, inoltre frutta e verdura devono essere lavate e disinfettate con acqua e bicarbonato prima del consumo. Cibi da mangiare : nelle dieta della gravidanza non possono mancare carboidrati complessi, latte e latticini pastorizzati e almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. E importante poi consumare alimenti ricchi di ferro come la frutta secca, le uova ma solo cotte, le verdure a foglia verde e la carne. Ogni giorno e fondamentale fare uno spuntino a meta mattina con un frutto di stagione, una premuta di arancia, uno yogurt o dei cracker senza sale. Per la merenda del pomeriggio potete alternare 1 frullato, 1 bicchiere di latte scremato, 1 sorbetto alla frutta o un pacchetto di crackers. In gravidanza e normale avere delle voglie di cibo, spesso strane, e che sono forse dovute ad una richiesta dell'organismo di introdurre dei nutrimenti di cui ha bisogno. Concedervi queste piccole voglie: un dolce, del cioccolato o altro, l'importante e prenderne piccole porzioni, giusto per tenere a bada il desiderio, senza quindi esagerare. Una volta soddisfatta la voglia riponete la tentazione lontano dalla vostra vista: in questo modo ridurrete la possibilita di concedervene ancora. Per tenere a bada la fame ma anche bruciori di stomaco e nausea gravidica , mangiate poco e spesso durante tutto l'arco della giornata. L'ideale sarebbero 5 o 6 pasti al giorno distribuendo la quantita di calorie nei diversi momenti della giornata: mangiate ogni 3 ore, in questo modo sarete piu energiche e attiverete il metabolismo, tenendo sotto controllo la glicemia. In questo modo non mangerete troppo a tavola evitando anche il rischio di diabete gestazionale. Se vi trovate fuori casa durante la giornata portate con voi gli spuntini, l'importante e che siano sani e che si tratti di piccole porzioni. Durante i nove mesi di gestazione si dovrebbero bere 2 litri di acqua al giorno, importante per evitare il gonfiore, le emorroidi, la stitichezza, le infezioni urinarie, ma soprattutto perche l'acqua trasporta il nutrimento al feto. Per non ingrassare in gravidanza e importante anche svolgere un'attivita fisica adatta, valutandola insieme al proprio ginecologo. Seguire un programma di allenamento mirato, non solo aiuta a non mettere chili, ma previene il mal di schiena, migliora la resistenza muscolare e aiuta la qualita del sonno. Non sottovalutate poi il riposo: dormire il giusto numero di ore durante la notte aiuta a stabile un corretto equilibrio del ciclo sonno-veglia e attiva il metabolismo, aiutando quindi a non ingrassare. Per migliorare il riposo scegliete le posizioni giuste, difficili da trovare soprattutto negli ultimi mesi, l'ideale sarebbe dormire sul fianco sinistro in modo che il feto non faccia pressione sugli organi interni. Ricordate poi di fare un pasto leggero almeno un'ora prima di andare a dormire. Per favorire il sonno potete prendere una tazza di latte caldo o di camomilla. Benefici e Rimedi naturali. Alimentazione in gravidanza: tutti i consigli utili per non ingrassare. Alimentazione in gravidanza: cibi da mangiare e cibi da evitare. Alimentazione in gravidanza: i cibi da evitare nei nove mesi di gestazione. Alimentazione in gravidanza: cibi da mangiare. Aumento di peso in gravidanza, consigli per affrontarla settimana dopo settimana. Dieta della gravidanza: il menu giornaliero e settimanale e i consigli da seguire. Rimanere incinta, quanto tempo occorre? I consigli per facilitare la gravidanza. Alimentazione in gravidanza, prendere le vitamine e ottimo per il bimbo. Vittime dell'alimentazione forzata: obbligate ad ingrassare per trovare marito. Ecco cosa ci dicono le unghie del nostro stato di salute. Stop Photoshop, la prima pubblicita di moda in cui la modella mostra la cellulite. Arriva il gelato nero: ecco il gusto che spopolera la prossima estate. La manicure si abbina alla pedicure e al rossetto. Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su: Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Fanpage sono rilasciati sotto licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale Non opere derivate 3.
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